PRODUZIONI MUSICALI

Sono in molti a pensare che avere successo oggi sia più semplice rispetto agli anni passati. Affermazione vera, ma solo in parte.

Se infatti da un lato si sono moltiplicati i “canali” di comunicazione attraverso i quali farsi conoscere (Youtube, talent show, social media, ecc…), dall’altro è inevitabilmente aumentata anche la concorrenza.

Ed è proprio per questo che trovare un’etichetta discografica disposta a puntare sul nostro talento diventa sempre più complicato. Se quindi stai cercando un produttore discografico disposto ad aiutarti e a darti suggerimenti su come produrre un CD, Frudua Music è il posto giusto per te!

Ecco un esempio magistrale di buon prodotto e ottima strategia: http://www.laruaband.it/biografia

Come cercare un’etichetta discografica: i consigli di Galeazzo Frudua.

Avere all’attivo una consistente produzione di brani musicali, alcuni magari anche di buona qualità, non sempre è sufficiente per poter “sfondare”. L’inesperienza, infatti, può portarvi a scegliere un’etichetta discografica e un produttore musicale che vi promettono mari e monti, magari chiedendovi anche le edizioni dei vostri brani, senza però mantenere la promessa di farvi “fare carriera”.

A tal proposito, Galeazzo Frudua mette a disposizione la sua esperienza in campo musicale e vi offre la possibilità di avere una consulenza discografica seria e professionale.

Oggigiorno, purtroppo, i cosiddetti talent scout (dall’etichetta discografica al talent show) sono alla ricerca di artisti già formati, per evitare di investire troppi soldi nella produzione. L’esperto di comunicazione e scrittore Stefano Campa ha realizzato un articolo molto interessante sui 7 errori che le band emergenti non devono commettere.

Eccone un estratto:

"Uno dei più grossi ostacoli al successo per le giovani band è affidarsi all’autoproduzione, ritrovandosi già dopo i primi passi con una carriera compromessa da gravi errori di immagine e suono logistici e di valutazione. L’arte del risparmio, quella del “faccio da solo” insomma genera pessimi risultati."


Budget limitato? Produci un singolo alla volta


Se il tuo budget è limitato, come quello di molti artisti emergenti, questo non significa che non sia possibile avere un buon metodo per produrre musica. Il consiglio, è quello di impiegarlo per realizzare un singolo alla volta e alternare le uscite dei singoli ad altre strategie di comunicazione per far conoscere la tua musica, come l’organizzazione di concerti, la partecipazione a vari eventi del settore e la realizzazione di videoclip musicali, video backstage e interviste.

Così, avrai certamente più probabilità di creare un prodotto professionale e di maggiore qualità, vedendo così aumentare le tue opportunità di diventare famoso ed essere notato da un’etichetta discografica.

Se invece la tua intenzione è quella di registrare un intero EP/Album, da presentare ad una casa discografica, clicca qui per saperne di più.



Keyword correlate

Casa discografica, produzioni musicali, produzioni discografiche, come ottenere un contratto discografico, produrre un disco musicale, cerco produttore discografico.


 
YouTube Certified

Guarda le mie lezioni sulle armonie vocali dei Beatles!

Centinaia di risorse sui favolosi Beatles. Lezioni di chitarra, pianoforte, armonie vocali. Tutto ciò che ti serve per imparare a suonare i Beatles esattamente come nei loro LP! Curiosità, articoli, libri e molto altro. Visita il canale!

Se vuoi supportarmi puoi fare una donazione o condividere su Twitter, Facebook, etc.

Frudua Music Support

Copyright ©2016 Galeazzo Frudua. All Rights Reserved.